I servizi banqueting realizzati puntano alla qualità: dei prodotti offerti, del servizio e dell’allestimento studiati sempre ad hoc per il luogo e l’occasione. I menù variano secondo le stagioni utilizzando prodotti freschi, secondo tipicità regionali o specifici temi. Questa scelta ha permesso di caratterizzarci sul mercato cittadino riportando nei buffet la qualità tipica della ristorazione artigianale. Dal 1997 il settore banqueting realizza buffet per convegni, seminari, feste, manifestazioni pubbliche e private.
La chef Rosalba Epifani, Responsabile della Formazione e della Banquettistica, ha curato nel 2003 la trasmissione televisiva per RAI2 “Vivere in salute” in collaborazione con il Ministero della Salute per la campagna sull’alimentazione degli italiani; nel 2004 la trasmissione sulle colazioni nel mondo per “Alle Falde del Kilimangiaro” e nel 2006 trasmissioni per “Geo&geo”.
Dal 2009 al 2014 la Cooperativa ha partecipato al progetto “ I sapori dell’incontro” promosso dal Comune di Roma – Assessorato Politiche Sociali - per lo scambio di culture alimentari tra gli allievi del corso di gastronomia di Giustiniano Imperatore ASL/C e alcune Ong che realizzano progetti di formazione per le fasce più fragili della popolazione in Etiopia, Rwuanda, Mozambico, Madagascar.
Da tale esperienza è nato il libro “Abazungu – i sapori dell’incontro”.
Il personale con disagio viene abitualmente impiegato nei catering secondo le specifiche competenze: nelle preparazioni in cucina come aiuto cuoco, nella gestione dispensa e magazzino, riassetto, trasporto e servizio al buffet.
4 Giugno 2018
Buffet
in occasione del "Forum Disuguaglianze e Diversità"
-Sala Tempio di Adriano-
Camera di Commercio di Roma
Piazza di Pietra
Roma
7 Luglio 2014
Buffet per la Regione Lazio
-Direzione Politiche Sociali-
C/O Sala Promoteca
-Campidoglio-
Roma
28 Aprile 2015
Buffet per la Caritas Italiana
C/O Sede Caritas
Via Aurelia, 796
Roma
19 Ottobre 2016
Buffet per la Banca Popolare Etica
-Ministero Affari Esteri-
C/O Palazzo Farnesina
Roma