Catering & Banqueting


servizi banqueting  realizzati puntano alla qualità: dei prodotti offerti, del servizio e dell’allestimento studiati sempre ad hoc per il luogo e l’occasione. I menù variano secondo le stagioni utilizzando prodotti freschi, secondo tipicità regionali o specifici temi. Questa scelta ha permesso di caratterizzarci sul mercato cittadino riportando nei buffet la qualità tipica della ristorazione artigianale. Dal 1997 il settore banqueting realizza buffet per convegni, seminari, feste, manifestazioni  pubbliche e private.

La chef Rosalba Epifani, Responsabile della Formazione e della Banquettistica,  ha curato nel 2003 la trasmissione televisiva per RAI2 “Vivere in   salute in collaborazione con il Ministero della Salute per la campagna sull’alimentazione degli italiani; nel 2004 la trasmissione sulle colazioni nel mondo per “Alle Falde del Kilimangiaro”  e nel 2006 trasmissioni per “Geo&geo”.

Dal 2009 al 2014 la Cooperativa ha partecipato al progetto “ I sapori   dell’incontro” promosso dal Comune di Roma – Assessorato Politiche Sociali -  per lo scambio di culture  alimentari tra gli allievi del corso di gastronomia di Giustiniano Imperatore ASL/C e  alcune Ong che realizzano progetti di formazione per le fasce più fragili della popolazione in  Etiopia, Rwuanda, Mozambico, Madagascar.       

Da tale esperienza è nato il libro “Abazungu – i sapori dell’incontro”.

 

Il personale con disagio viene abitualmente impiegato nei catering secondo le specifiche competenze: nelle preparazioni in cucina come aiuto cuoco, nella gestione dispensa e magazzino, riassetto, trasporto e servizio al buffet.

 


Di seguito Istantanee da alcuni Eventi per i quali abbiamo gestito il Catering..


 

 

 

4 Giugno 2018

Buffet

in occasione del "Forum Disuguaglianze e Diversità"

-Sala Tempio di Adriano-

Camera di Commercio di Roma

Piazza di Pietra

Roma



 

 

 

7 Luglio 2014

Buffet per la Regione Lazio

-Direzione Politiche Sociali-

C/O Sala Promoteca

-Campidoglio-

Roma



 

 

 

28 Aprile 2015

Buffet per la Caritas Italiana

C/O Sede Caritas

Via Aurelia, 796

Roma



 

 

 

19 Ottobre 2016

Buffet per la Banca Popolare Etica

-Ministero Affari Esteri-

C/O Palazzo Farnesina

Roma



 

 

 

3/11 Dicembre 2016

Biscotteria Natalizia

in occasione dell'evento

"Assisi Street"

-Via Assisi-

Roma


 

14 Febbraio 2017

Catering per 100 Persone 

per conto di Banca Popolare Etica

Roma